Questo sito Web utilizza cookie per migliorare la navigazione.
Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookies.


龍爪练习法
LONGZHAO Liànxí fǎ

Studio completo attraverso Principi e Metodi ortodossi !

Innovazione & Tradizione

I metodi di insegnamento tradizionali sono senza alcun dubbio i migliori per ottenere le abilità delle arti marziali cinesi, in quanto testati in situazioni reali ( e non ipotetiche) per migliaia di anni.
Purtroppo però hanno bisogno di tempo per dare risultati efficaci.
In questo periodo storico i praticanti non hanno tempo, e nascono e proliferano centinaia di corsi di Kungfu, Taijiquan, self-defense, la maggioranza dei quali proposti da "insegnanti" poco preparati che spesso hanno imparato alcune tecniche dalla partecipazione occasionale a seminari di alcune ore, se non hanno imparato addirittura dal Maestro Youtube.
Molti Insegnanti non hanno, né hanno mai avuto, un Maestro ( nessuna foto, nessun video, nessuna informazione ), ma sono abbastanza bravi nel postare contenuti ( peraltro parziali o sbagliati ) sui Social.

Attenzione al Kungfu o Taijiquan Fake !
Vero e falso sono molto simili a un occhio inesperto.

Image

Un metodo diverso !

Segno dei nostri tempi, le persone si sono abituate a corsi rapidi, le cui pratiche non hanno nulla a che fare con le “vere” tecniche marziali cinesi, se non sequenze vuote, prive dei contenuti che fanno di quest'arte un’ottimo metodo per l'autodifesa o per la cura della salute.
La nostra Associazione, attraverso il suo Direttore Tecnico M° Zanetti, si distingue per la pratica continua di oltre 49 anni ( dal Settembre 1975 ) con molti Maestri cinesi.
Egli è infatti l’unico occidentale riconosciuto “Indoor Student” di tre grandi Maestri cinesi, i quali gli hanno anche donato i vari Quanpu ( antichi manuali ) degli stili.

Non confondere metodo e scopo


Molto spesso, metodo e scopo vengono confusi, e si vedono Scuole che praticano solo forme vuote, prive di efficacia e abilità.
La “International Longzhao Association” segue un metodo di studio ed allenamento estremamente innovativo per l’occidente, ma agganciato strettamente alla tradizione cinese più pura.
Il Metodo “龍爪练习法 Lóngzhǎo Liànxí fǎ” è basato sulla comprensione e allenamento dei principi degli stili praticati.
Attraverso antichi metodi di allenamento della nostra Associazione, esso riduce sensibilmente i tempi di apprendimento delle abilità del kungfu, e incrementa notevolmente e rapidamente il livello tecnico.

15 Punti per la postura delle parti del corpo
Senza conoscere e praticare correttamente i 15 Punti fondamentali per la postura delle parti del corpo, esso non si muove correttamente.
22 Tipi di forza generati dal corpo
Il corpo che si avvolge è come corde attorcigliate.
Ogni parte del corpo genera un diverso tipo di forza utilizzato nella pratica.
3 Metodi per emettere la forza (Fā jìn 发劲 )
Tutti gli stili cinesi usano l’emissione di forza (fājìn 发劲) attraverso tre metodi di emissione, che hanno bisogno di 11 Principi per funzionare.

Durante lo studio dello stile praticato, vengono continuamente insegnate le tecniche attraverso i principi tecnico-tattici, e testati nella loro efficacia.
Questo permette una rapida comprensione dello stile !

PERCHE’ STUDIARE CON NOI
Il Maestro Zanetti è uno dei più noti e apprezzati Maestri di Kungfu, Taijiquan e Qigong in Europa, la sua conoscenza delle arti tradizionali cinesi è davvero enorme.
Essa spazia in tutti gli ambiti, dal lavoro fisico e posturale, a quello meditativo ed energetico.
Il Metodo di insegnamento “龍爪拳法 Lóngzhǎo quánfǎ” è estremamente innovativo, ma agganciato strettamente alla Tradizione pià pura.
Esso riduce sensibilmente i tempi di apprendimento delle abilità del kungfu, e incrementa notevolmente e rapidamente il livello tecnico.
Tutti i Principi ed i Metodi di allenamento della nostra Associazione sono tratti dai vari stili imparati da Shifu Zanetti, nel corso di mezzo secolo di pratica marziale costante con molti Maestri cinesi, nonché dall’essere l’unico occidentale riconosciuto Discepolo di tre grandi Maestri e dal possesso di vari Quanpu ( antichi manuali ) donatigli dagli stessi Maestri cinesi.
Attraverso la sua eccezionale didattica, migliaia di studenti in Italia, Francia, Spagna, Malta, Emirati Arabi, Stati Uniti d'America e Brasile, hanno potuto studiare stili cinesi unici, e formarsi come Insegnanti.

Shifu Maurizio Zanetti

Fondatore della F.I.Wu.K. ( Federazione Italiana Wushu Kungfu )
Discepolo del GM° Lin Dongzhu e Erede di 9° Generazione di Tanglangquan
Discepolo del GM° Tang Tungwing e Erede di 10° Generazione di Hung Gar
Discepolo del GM° Tang Tungwing e Erede di 21° Generazione di Chen Taijiquan
Allievo diretto del GM° Kuang Haijun e 6° Generazione di Li Pai Taijiquan
Discepolo del GM° Liu Jingru e Erede di 5° Generazione di Baguazhang

Richiedi informazioni